Chi siamo

Manto di Monaco firma cravatte e manufatti di altissima qualità, prodotti figli della più antica lavorazione artigianale sartoriale napoletana famosa in tutto il mondo.

Il livello della cura dei dettagli e l'impiego di materie prime meticolosamente selezionate, pregiate e preziose, si fondono alla creatività propria dell'artigianato napoletano, creatività frutto delle nostre culture, dei nostri retaggi, tali da trasformare il "già visto" in "nuovo ed originale".

Giancarlo Auriemma è l'ideatore ed il fondatore del brand.   

Il nome Manto di Monaco è preso in prestito da uno dei monologhi più famosi nel mondo del teatro del grande artista Eduardo De Filippo che nella sua commedia "Questi fantasmi" del 1945, parlando della preparazione del caffè, diceva che la cosa più difficile era quella di "indovinare il giusto punto di cottura".

"Il colore.. a Manto di Monaco".

Si riferiva alla tostatura del chicco, fase preliminare fondamentale dell'intero processo.
Ecco spiegata la genesi del nome di questo nuovo brand partenopeo ad alto tasso artigianale.

Il caffè è insieme rito e rituale.
È una pausa nella nostra via frenetica, un respiro, un piacere da assaporare. Ma un buon caffè è anche manualità, scelta dei materiali, attesa.

Anch'essa, quindi, una piccola opera manuale che richiede attenzione e capacità.
Il caffè è uno dei simboli di Napoli nel mondo, proprio come la bravura dei suoi artigiani. 

Collabora con Manto di Monaco Napoli , sin dalla sua genesi, il progetto editoriale Stilemaschile di Alfredo De Giglio - che dal 2010 affianca le principali realtà italiane del mondo bespoke in eventi, pubblicazioni e progetti di comunicazione.